Medellin- dove mangiare, dove dormire

Dedichiamo una pagina intera solo i ristoranti e punti di interesse di Medellin perché c’è davvero molto da scrivere!

El Poblado è uno dei quartieri più belli di Medellin, consigliamo di scegliere un hotel in questa zona, noi abbiamo soggiornato al Sites:

http://en.siteshotel.com/

hotel molto moderno e dotato di ogni comfort, dalla piscina alla lavanderia self service, offre sia camere che appartamenti. Gli appartamenti più grandi hanno una zona giorno con cucina, ideale quindi per famiglie o anche semplicemente per chi starà per diverso tempo e vuole cucinarsi qualcosa.

Nella via dell’hotel (zona residenziale molto tranquilla) si trovano diversi ristoranti, tra i quali consigliamo:

Ristorante Cambalache (carrera 45# 6 55 tel +57 301 3965203) ottimo ristorante argentino – la tipica parillada (=grigliata) è veramente eccezionale. Anche gli altri tagli sono molto buoni. In accompagnamento suggeriamo la yucca fritta.

Ristorante Fiorella (carrera 45 #5-46, tel. +57 4 4482919) piccolo ristorantino di fronte all’hotel Sites. Prezzi onestissimi e buona cucina. Baby F ha apprezzato la pizza e la pasta (fatta rigorosamente a mano e si sente). Molto gentili e simpatici. Il proprietario è di origine Italiana e Argentina.

Mercado del Rio (Calle 24 48-2) bellissimo posto nel quale si possono trovare differenti tipi di cucina latino americana. In questo posto si può cenare o semplicemente bere qualcosa. All’ interno è presente anche un’enoteca fornitissima, provato su suggerimento un Alma Mora syrah per 10k$ (poco più di 2.60€ al bicchiere = vaso).

La chagra (Cra. 33 #7a24 tel. +57 316 8556666) il nostro favorito. La chagra è un ristorante che ripropone gli autentici sapori della cucina amazzonica. Questo non è solo un ristorante ma attraverso i suoi piatti e le descrizioni accurate del personale fanno vivere un’esperienza gastronomica incredibile. Lo avevamo già provato rimanendo entusiasti, ma questa volta è stato davvero speciale. Federico ha provato il menu degustazione (13 portate) sapientemente preparate dallo chef. Un incredibile viaggio tra sapori, tradizione e storia di un immensa parte della terra che via via sta rischiando molto a causa della deforestazione e dell’avidità dell’uomo. Lo consigliamo vivamente. Abbiamo provato la larva (presente nel menu) e credeteci se vi diciamo che è veramente eccezionale. Ci siamo dilungati tanto su questo ristorante perché crediamo essere unico nel suo genere.

special tips: cosa mangia un bambino di due anni in Colombia? Fedro , oltre a mangiare frutta di ogni genera ha amato il riso “secco ” che la cucina colombiana prevede.

Inoltre trovate pizza e pasta ovunque, oltre al gustoso platano fritto per cui impazzivamo :).

Al Sites trovate una cucina completa di microonde fornelli e pentole.

Noi abbiamo portato delle buste di risotto alla milanese pronto, così nei giorni in cui eravamo più stanchi lui poteva mangiare quello e  noi ordinare qualcosa al room service 🙂 .

Lascia un commento