Che dire di questo magnifico posto diviso dal mare e dalla selva?
Sembra il paradiso. Si trova a circa un’ora e mezza da Santa Marta. Per raggiungere questo paradiso si attraversa una lunga strada che costeggia infinite piantagioni di banane.

La finca si trova la Km 62.5 via Santa Marta – Riohacha (www.lajorara.com).In hotel abbiamo prenotato un ottimo pacchetto che ci ha permesso di fare un’escursione sul rio don Diego (vedi post precedente) .
Arriviamo alla finca che è poco meno dell’orario di pranzo, ad attenderci un buonissimo cocco, 4 rhodesian simpaticissimi, e lo spettacolo della natura.
I giardini della finca sono curatissimi, vi si trovano piante da frutto e fiori colorati, l’erba perfettamente tagliata perfettamente (non come casa nostra ad esempio) e la finca in sé sembra lucidata a nuovo. Nulla è lasciato al caso e inoltre è ecosostenibile, infatti è dotata di pannelli solari, si ricicla e non si spreca nulla. Ci sono delle amache per il “descanso”.





Ci sono diverse camere e avendolo saputo prima un paio di notti le avremmo fatte volentieri.
Dalla cucina (a vista) ci sono arrivati dei piatti molto gustosi e ricchi. Ci sono banane e cocchi che si possono prendere senza problema.








Dopo esserci ristorati, siamo andati a vedere le cinque piscine naturali
Non appena subito fuori da un cancello secondario che delimita la finca dalla selva, c’è un piccolo fiumiciattolo che arriva dalle montagne. Lungo il percorso si formano delle buche con delle cascate. L’acqua cristallina e non troppo fredda ci rinfresca dall’umidità altissima presente. Data la natura presente l’umidità è molto alta, meglio rinfrescarsi un po’…





Baby F si è divertito tantissimo, nonostante i suoi due anni. Ha mangiato tutto, frutta soprattutto, ha fatto il bagno, ha corso e rincorso le farfalle colorate. Questo è un posto ideale per portare un bambino così piccolo e farlo giocare in tutta tranquillità, scoprendo le meraviglie che lo circondano.
Abbiamo concluso così il primo vero viaggio di 4 passi per il mondo. E’ stato fantastico esplorare una parte del mondo così bella. Sicuramente ci torneremo un giorno anche perché ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.
