Colombia

Ed eccoci qui a parlare del nostro primo articolo su questo blog. La Colombia e più precisamente di Medellin e Santa Marta.

La Colombia si divide in 5 grandi aree:

  • Amazonia
  • Andina
  • Caribe
  • Orinoquia
  • Pacifica

La Colombia gode di un clima abbastanza costante durante tutto l’anno, la varietà dei paesaggi e degli ambienti ci hanno fatto innamorare di questa terra!

La nostra visita è stata nel mese di dicembre, in pratica nel loro periodo estivo, ma anche nei miei passati viaggi in altre stagioni il clima è sempre stato molto favorevole con poche variazioni.

Deserti, montagne  altissime, mare caraibico, metropoli e foreste incontaminate connotano questa terra popolata da gente amabile e gentile, pronta a far conoscere questo paese, ora finalmente di pace, ai viaggiatori di tutto il mondo.

La Colombia non è un paese particolarmente pericoloso, a patto certo di usare il buonsenso. Pertanto lasciate a casa i gioielli e non chattate con il  cellulare per starda come fareste a Milano! La gente comunque è molto più socievole e disponibile di Milano.

In Colombia c’è tutto, il deserto, il mare, le montagne, i fiumi, i laghi.. e l’amazzonia, l’unico nostro rimpianto. Non abbiamo potuto visitare Leticia per via delle vaccinazioni.

Consultate sempre prima di partire la vostra ASL di riferimento, per vedere se ci sono richieste di vaccinazioni particolari.

Lascia un commento